Sabato 30 ottobre, ore 15.00 incontro di presentazione del Corso di cinema e tv a Borgo Veneto
Presso la biblioteca comunale di Saletto di Borgo Veneto (Pd) iniziamo i corsi dell’Accademia di cinema e tv diretta da Ferdinando De Laurentis. Nell’incontro di presentazione verranno espressi tutti i dettagli del Corsi organizzati dal Coct, con il patrocinio dei Comuni di Borgo Veneto e Masi.
Venerdì 29 ottobre, ore 20.30 incontro di presentazione del Corso di cinema e tv a Masi
Presso la Sala civica di Masi (Pd) iniziamo i corsi dell’Accademia di cinema e tv diretta da Ferdinando De Laurentis. Nell’incontro di presentazione verranno espressi tutti i dettagli del Corsi organizzati dal Coct, con il patrocinio dei Comuni di Borgo Veneto e Masi.
Martedì 26 ottobre, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà una lettera arrivata dal 2050. In Italia nel 2050 spostarsi, viaggiare, comprare, mangiare, abitare: niente di ciò sarà più come prima. La consapevolezza dello stato del pianeta trasformerà le nostre abitudini a tutti i livelli. Le leggi della fisica non cambiano: quelle dell’uomo sì. Sarà particolarmente curiosa!
Lunedì 25 ottobre, ore 16, a Costa di Rovigo, lezione su Fellini
Presso la Sala Poliservizi del Comune di Costa di Rovigo il regista Ferdinando De Laurentis terrà una lezione sull’opera di Federico Fellini con particolare riferimento al Polesine.
Martedì 19 ottobre, ore 21.00 incontro di presentazione del Corso di cinema a Bagnoli di Sopra
Al Teatro Carlo Goldoni di Bagnoli di Sopra (Pd) iniziamo un corso di cinematografia che porterà alla realizzazione di un cortometraggio legato al territorio e ad altri lavori che esamineremo strada facendo. Nell’incontro di presentazione verranno espressi tutti i dettagli del Corso organizzato dalla Compagnia teatrale Sottosopra, con il patrocinio del Comune ospitante.
Martedì 19 ottobre, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà una caccia al tesoro nel delta del Po. In un luogo dove pare che il tempo si sia fermato, una discendente della nobile famiglia veneziana dei Contarini sposò un Carrer nel 1600 ed ebbe in dote una bellissima villa e un tesoro inestimabile che fu nascosto sotto la sabbia. I ragazzi di Parliamone proveranno a trovarlo e ne vedremo delle belle!
Martedì 12 ottobre, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà un viaggio nel Comune di Borgo Veneto nato dalla fusione dei comuni di Megliadino San Fidenzio, Saletto e Santa Margherita d’Adige. Una località importante che ospiterà anche una sede operativa della nostra Accademia di cinema e televisione.
Aperte le iscrizioni ai corsi dell’Accademia di cinema e tv a Masi (Pd) e Borgo Veneto (Pd)
Venerdì 29 ottobre, alle 20.30, presso la sala civica di Masi e sabato 30 ottobre, alle 15 presso la Biblioteca Comunale di Borgo Veneto a Saletto ci saranno gli incontri di presentazione, con prenotazione obbligatoria, in cui verrà illustrato lo svolgersi dei corsi che inizieranno a novembre 2021 e termineranno a giugno 2022. Al termine dell’anno di corso verrà rilasciato un diploma.
Martedì 5 ottobre, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Sarà la prima puntata della quinta stagione del programma. Il tema della puntata sarà la canzone “Prospettiva Nevski” di Franco Battiato e avrà una novità importante: dopo 186 puntate condotte dalla bravissima Greta Zarano, al timone della trasmissione ci sarà la giovane Lalita Keli Tenani.
“2021-1951: 70 motivi per parlarne insieme”
Appuntamento a Frassinelle Polesine domenica 14 novembre, ore 17 al Teatro Casa del Popolo per il talk show: “2021-1951: 70 motivi per parlarne insieme”. Sarà un’iniziativa davvero speciale e molto particolare, sicuramente unica nel Polesine. Presto i dettagli. Vi aspettiamo e sarà qualcosa veramente di straordinario con racconti inediti, testimonianze e argomenti diversi da quelli soliti sul tema dell’alluvione del 1951.