Martedì 28 dicembre, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà “scorre il sound nelle vene”. Puntata n.200 che ruota attorno all’intervista a un giovane musicista di cui si dice un gran bene di lui, ma che ascoltandolo non sembra proprio. Ne segue un racconto televisivo surreale, dove si cerca di spiegare cosa significhi il concetto di avere la musica nel sangue.
Martedì 21 dicembre, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà “l’oroscopo universale del ‘700” tramandato da un anonimo di nome Astolfo attraverso un manoscritto ritrovato alle foci del Sile. da non credere!
Martedì 21 dicembre, ore 21 al Teatro Goldoni
Lezione conclusiva del 2021 dell’Accademia di cinema e televisione del Coct, dove verrà registrato un episodio del lungometraggio “Le italiane e l’amore”. I corsi riprenderanno il 7 gennaio a Masi, l’8 a Borgo Veneto e l’11 a Bagnoli di Sopra.
Sabato 18 dicembre, ore 15 Coct a Radio Music Free
Lezione conclusiva del 2021 dell’Accademia di cinema e televisione di Borgo Veneto presso la sede di Radio Music Free a Noventa Vicentina, dove verrà registrata una puntata di Parliamone sul tema “palinsesto radiofonico”.
Sabato 18 dicembre, ore 10,15 al Teatro casa del Popolo di Frassinelle Polesine
Conferenza stampa per l’apertura della Scuola patrocinata dal Comune di Frassinelle: il 2 gennaio iniziano le iscrizioni, il 27 gennaio open day e il 3 febbraio 2022 inizio dei corsi.
Martedì 14 dicembre, ore 17.30 su TVA Vicenza
PARLIAMONE, rotocalco televisivo settimanale. Il tema della puntata sarà “Rino Gaetano forever young”. Rino Gaetano avrebbe da poco compiuto 71 anni ed è stato un esempio di cosa significhi “osservare la realtà con uno sguardo giovane”, per le parole, per i testi, per le poesie e per le musiche che hanno inciso un’impronta indelebile nella storia della musica italiana.
Martedì 14 dicembre, ore 15, a Canaro (Ro), lezione su Cinegiornali in Polesin
Presso il Teatro Comunale di Canaro, il regista Ferdinando De Laurentis racconterà la seconda parte della storia del Polesine vista dai media audiovisivi dal 1927 al 1983.
Mercoledì 8 dicembre, concluso il corto “Le italiane e l’amore”
Dopo le ultime riprese a Bagnoli di Sopra, è stato realizzato il cortometraggio di 20 minuti dal titolo “Le italiane e l’amore”, ispirato all’omonimo film del 1961 di registi vari, una sorta di film inchiesta sulla condizione femminile nella società italiana attuale.
Martedì 7 dicembre, ore 17.30 su TVA Vicenza
“2021-1951: 70 motivi per parlarne insieme”, il talk show realizzato dal Coct il 14 novembre scorso al Teatro Casa del popolo a Frassinelle Polesine sul tema Alluvione in Polesine del 1951. Puntata davvero speciale.
Martedì 7 dicembre, ore 15, a Canaro (Ro), lezione sul Polesine in bianco e nero
Presso il Teatro Comunale di Canaro, il regista Ferdinando De Laurentis racconterà la storia del Polesine vista dai media audiovisivi dal 1927 al 1983.